La storia della mia attività è una storia di lavoro, sacrifici, speranze, sogni, fede.
Sono nato nel 1966 a Cossignano. Il mio percorso formativo – dopo la scuola primaria e secondaria – è continuato con il diploma di perito industriale capotecnico con specializzazione informatica all’Istituto Tecnico Industriale “Montani” di Fermo (dal 1980 al 1985). Dopo il servizio militare di leva ho iniziato la mia esperienza lavorativa come programmatore software in un’azienda di telecomunicazioni (Selta) (dal 1987 al 2007). Durante questa esperienza lavorativa ho conseguito il diploma di laurea in consulenza grafologica ad indirizzo peritale giudiziario presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”.
Nel 2007 sono diventato agente rappresentante della Diffusione San Paolo (società di distribuzione delle Edizioni San Paolo, Edizioni Paoline, Pozzo di Giacobbe, Sicomoro e LDC e di diverse aziende di audiovideo e oggetti religiosi).
La filosofia che mi guida è quella di riuscire fare in modo che al termine della vendita siano soddisfatte le esigenze e i desideri del cliente, dell’azienda mandante e miei.
Con il mio atteggiamento cerco di essere vicino ai clienti e all’azienda mandante, ma al tempo stesso cerco di essere rispettoso e corretto.
Il mio desiderio è quello di creare con i clienti un clima di fiducia che permetta di lavorare serenamente e che mi faccia percepire più come consulente che come venditore.